Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare...io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare. I. Fossati

venerdì, ottobre 27, 2006

FLASHBACK



Stamattina ero lì che affidavo il mio risveglio a caffellatte pane e miele quando una notizia ha catturato la mia attenzione.
Ora il mio problema è che questa notizia mi ha ricordato qualcosa che però non riesco bene a mettere a fuoco. Come quando non ti viene in mente il motivo di una canzone o il nome di quell'attore che ha interpretato quel film bellissimo...
Il risultato è che la mia colazione è stata rovinata con conseguente bruciore di stomaco. Ho pensato e sperato dunque che magari se riesco a mettere a fuoco stò ricordo riuscirò a digerirla.
Vi racconto la notizia forse potete aiutarmi.
Il presidente americano George W. Bush ha firmato un decreto che autorizza la costruzione di un muro sul confine tra Messico e Stati Uniti lungo 1.126 km, praticamente la lunghezza dell'Italia, per ostacolare l'immigrazione clandestina.
A parte che non mi spiego il motivo di una muraglia del genere pensata per proteggere una popolazione che invece è tollerante ed antirazzista...insomma mangiare kebab, comprare la cena in rosticcerie cinesi, assumere come maggiordomi immigrati senza permesso di soggiorno non basta a far capire che la mentalità multietnica esiste??!!?!
Cosa altro deve fare un povero cittadino per far capire che non ha problemi con gli immigrati!!
Comunque tornando a noi...tutto ciò mi ricorda troppo qualcosa...
Forse è un avvenimento accaduto tempo fa di cui ci si vergogna e per questo non lo si ricorda facilmente?
Non lo so, anche perché ho avuto dei flash di alcune frasi tipo "fine di un periodo buio" "la storia che cambia"...ma devo sbagliarmi di sicuro perché si dice sempre che la storia insegna e allora come si possono commettere gli stessi errori che in passato sono stati fermamente condannati e "riparati?
Però in fin dei conti mi viene da pensare che stì americani sono proprio fortunati ad avere qualcuno che si preoccupa così di loro...si perché insomma se i messicani hanno tanti problemi da scappare via dalle loro case e la sfortuna ha voluto che la loro terra confinasse con quella di cui Bush è presidente mica è giusto farci andare per mezzo i suoi cittadini! E quindi se vuole spendere milioni di dollari giustamente lo fa per costruire un muro mica per aiutare quelle losche figure a non avere più motivo di andar via. Che poi perché aiutarli? Non hanno mica pozzi di petroli loro! E geograficamente non sono nemmeno situati in una posizione strategica da poterne permettere l'utilizzo. Insomma se non hanno niente da offrire è meglio così...bisogna costruire un muro alto alto alto e andare a letto sereni.

2 Comments:

Blogger adelina said...

...quasi quasi sono fortunati a non avere i pozzi di petrolio...visto l'arietta che tira in medio oriente?

4:34 PM

 
Blogger MaM said...

Purtroppo la cosa grave è che non sei mai fortunato quando hai a che fare con il governo americano...che tu sia o meno "interessante" ai suoi occhi ci perdi sempre!

5:12 PM

 

Posta un commento

<< Home