Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare...io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare. I. Fossati

venerdì, novembre 17, 2006

Ricchi e Poveri


E poi ti porto dove vuoi tu...un po'
più in alto un po' più su...dove nessuno ci troverà, su nell'immensità

Finalmente una bella notizia per noi italiani!
Ora non si dica più che l’Italia è spaccata, che non c’è mai accordo su nulla, che in Parlamento si litiga peggio che nelle curve degli stadi.
Oggi scopro, grazie ad un amico che mi ha spedito una mail, che chi mi rappresenta non mi da più del coglione o mi dice che non capisco niente, mentre mi frega. Chi mi rappresenta è come me. Persone pronte a trovare un accordo per remare tutti dallo stesso il lato. E solo i più polemici diranno che il lato è sempre lo stesso senza pensare che bisognerebbe essere felici per questo segnale di armonia.
Gioite popolo...il Parlamento ha votato all’UNANIMITA’ e senza ASTENUTI (così i malelingue smetteranno di parlare di assenteismo e pianisti) un aumento di stipendio per i parlamentari di circa 1.135,00 euro al mese. E solo per discrezione la mozione é stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.


STIPENDIO Euro 19.150
STIPENDIO BASE Euro 9.980
PORTABORSE PORTABO Euro 4.030 (generalmente parenti o familiari)
RIMBORSO SPESE AFFITTO Euro 2.900
INDENNITA’ DI CARICA tra Euro 335 ed Euro 6.455

TUTTO ESENTASSE

Un momento non è finita, fermi lì


TELEFONO CELLULARE Gratis
TESSERA DEL CINEMA Gratis
TESSERA TEATRO Gratis
TESSERA AUTOBUS –METROPOLITANA Gratis
FRANCOBOLLI Gratis
VIAGGI AEREI NAZIONALI Gratis
CIRCOLAZIONE su AUTOSTRADE Gratis
PISCINE e PALESTRE Gratis
TRENI Gratis
AEREO DI STATO Gratis
AMBASCIATE Gratis
CLINICHE Gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI Gratis
ASSICURAZIONE DECESSO Gratis
AUTO BLU CON AUTISTA Gratis
RISTORANTE Gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000…tanto se gli viene un’indigestione il ricovero in clinica è gratis)

Hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in Parlamento, mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora). Circa 103.000 euro li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per coloro che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera (es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio).

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola Camera dei Deputati costa al cittadino Euro 2.215 al MINUTO (e ci lamentiamo del mutuo!)


Si sta promovendo un referendum per l'abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari. Queste informazioni possono
essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i mass media rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani. Diffondetele.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Un mio amico mi gira una mail dove scrive che guadagna circa 1000 euro al mese e paga regolarmente le tasse e forse non avrà mai una pensione pur versando regolarmente i contributi..
Ah dimenticavo paga un mutuo di circa 500 euro per 20 anni per un bilocale di 60 metri quadri.
Adesso riesce a capire perchè i politici dicono che è un coglione che non capisce nulla..
Dobbiamo fare sacrifici, dobbiamo aiutare questa italia, dobbiamo rinunciare a qualche comodità.. si ma dobbiamo farlo sempre gli stessi.
Viva l'italia dei coglioni rincoglioniti

9:52 AM

 
Blogger adelina said...

Hai un link per firmare immediatamente contro i privilegi?
Certo però, che invece di sprecare tempo a scrivere, potremmo anche noi tentare la scalata, tanto, visto l'ignoranza che gira a montecitorio, faremmo pure bella figura come parlamentari....capito la svolta?
Io lavorerei solo 35 mesi....


ps: non essere pigro! Sul mio blog, sotto l'annuncio "adottami" c'è un post che ti piacerà!

12:42 PM

 
Blogger MaM said...

Per dovere di cronaca e visto che non mi accontento mai "alla prima" delle cose che leggo da qualunque parte provenga la notizia, devo segnalare che dopo una ricerca che ho fatto su internet forse questa mail che mi è arrivata è un po' una bufala. Nel senso che i privilegi dei parlamentari ci sono e sono grandi ma quella del referendum è una falsa notizia.
Mi scuso per non aver approfondito la notizia prima di pubblicarla ma solo dopo. Lascio il post perché cmq in un momento come questo è giusto in ogni caso ricordare che noi siamo rovinati mentre chi pianifica la nostra rovina se la spassa.

1:21 PM

 
Blogger adelina said...

mam. ma ti rendi conto che così noi lettori rischiamo l'ulcera???
comunque se i privelegi sono esatti, io continuo a fare un pensierino sulla mia futura candidatura...

4:43 PM

 

Posta un commento

<< Home